#4 - RINUNCE


In un mondo di gioia e di pollo, io sono RingoStaaaarr”. 🎶

Così la nostra piccoletta canta il tormentone (terzo classificato a Sanremo, ma non è questo il punto).
È invasata dai Pinguini Tattici Nucleari, come tutta la famiglia, diciamolo.
Cerchiamo di spiegarle che la loro canzone non parla di gioia e pollo, ma cita John e Paul dei Beatles.

Ridiamo insieme e ci passa l’amarezza. Quale? Quella delle favole lasciate in sospeso.
Stasera, infatti, era in programma il concerto dei Pinguini al Forum di Assago. Sold out!
Immaginatevi che emozione per una band di 26enni. E che dispiacere per loro doverlo rimandare.
Della stessa portata è la delusione delle mie figlie più grandi, nello scoprire slittare anche la tanto attesa data di Montichiari del tour, in calendario il 14 marzo.




Francesca ed io siamo dispiaciuti allo stesso modo. La verità è che saremmo andati al concerto bresciano della band bergamasca (ah, l'armonia che consente la musica!) anche senza la "scusa" di portarci le pupe.
In più, a noi adulti, tocca spiegare i motivi del rinvio.
È sempre colpa del “solito” Coronavirus. È un vero guastafeste con pedigree: ha fatto cancellare il Salone dell’Auto di Ginevra, il Salone del Mobile di Milano... tanto per capirci.

E allora, per trovare le parole giuste per scacciare la malinconia, ci viene in mente il ritornello di una vecchia divertente canzone scritta proprio da Pinguini, giovanissimi liceali, nel 2014: “Nessuno riuscirà mai a passare in test d’ingresso di Medicina”. 🎶

Per fortuna non è così eh, qualcuno ce la fa... e sono proprio quelli che oggi stanno combattendo in prima linea per difenderci dall’epidemia in corso, insieme a tutto il personale sanitario.

Grazie a tutti voi operatori sanitari, in particolare ai tanti che conosco della Rianimazione degli Spedali Civili, dove diversamente dai concerti... il tutto esaurito non è auspicabile.

Take care!!

Commenti

Post più popolari